Cremona Sportiva Atletica Arvedi, 40 anni di atletica

Una festa per celebrare i 40 anni della Cremona Sportiva Atletica Arvedi, presso il Centro Sportivo San Zeno, con ben 300 presenze tra atleti, ex atleti, tecnici, dirigenti e giovani atleti con i rispettivi genitori. Presente anche il Cav. Giovanni Arvedi Presidente della Società Sportiva. Dopo i saluti del sindaco Gianluca Galimberti, che ha preso l’impegno di sistemare la pista del Campo Scuola, del vice presidente Fidal Lombardia Luca Barzaghi e di Achille Cotrufo vice delegato CONI Provinciale, un breve discorso tenuto da Monica Signani dirigente e allenatrice della Cremona Sportiva, che ha ripercorso quanto fatto in tanti anni di attività ed ha auspicato appunto, un intervento urgente e mirato al rifacimento della pista di atletica di Cremona ormai in condizioni disastrose. Alla fine delle premiazioni delle categorie Esordienti il Cavalier Giovanni Arvedi ha promesso che presto si occuperà della costruzione di una nuova struttura indoor per dare la possibilità ai propri atleti di allenarsi seriamente anche nella stagione invernale.

Sono stati poi ripercorsi, con foto e filmati, i 40 anni di storia della società  e sono stati premiati gli atleti e le atlete che hanno vestito la maglia della nazionale: tra queste Roberta Molardi, Maria Chiara Rizzi, Lisa Barbieri e Sveva Gerevini, per i maschi Giuseppe Bertozzi e Roberto Ferrari.

La mattinata è proseguita con un momento conviviale per gli atleti delle categorie agonistiche, nel corso del quale sono stati premiati i migliori risultati del 2018.

Il tutto si è svolto in un clima di festa, sul maxischermo all’interno del pallone pressostatico della società San Zeno, scorrevano le immagini dei tanti atleti che hanno vinto con i colori della Società e che rappresenta ormai una stabile certezza nel tessuto sociale cittadino.

Autore dell'articolo: Segreteria