Trofeo del Laghi “Memorial Lino Quaglia” bene i cremonesi

Anche quest’anno la delegazione cremonese si è fatta onore al 28° Trofeo dei Laghi 2019 “Memorial Lino  Quaglia”, manifestazione tornata nella sua sede originale presso il Campo Coni di Como, dopo ben 19 anni; la nostra rappresentativa è arrivata settima dietro a province del calibro di Milano, Brescia, Bergamo, Varese, Como-Lecco e Piemonte Est.

La squadra cremonese, ricca di entusiasmo e voglia di dimostrare il proprio valore, è riuscita a piazzare un primo posto con Chiara Coccoli nel lancio del peso e un secondo posto di Martina Zanichelli negli 80 ostacoli; tutti i ragazzi si sono dimostrati all’altezza della competizione e hanno dato del loro meglio con piazzamenti di buon valore.

La trasferta è partita in pullman da Casalmaggiore raccogliendo i ragazzi dell’Interflumina E’ Più Pomì, passando poi da Cremona per i ragazzi della Cremona Sportiva Atletica Arvedi dove l’aria ha cominciato ad essere frizzante per la gioia di condividere un evento così importante. La delegazione si è completata a Crema con i ragazzi della Nuova Virtus Crema che si sono aggiunti alla comitiva davvero affiatata. Durante le gare i ragazzi si sono incitati tra loro con l’enfasi di una tifoseria calcistica per far sentire il calore e la vicinanza ai compagni impegnati nelle gare. Il ritorno si è concluso in serenità e amicizia condito con un pizzico di stanchezza e con il rammarico che una bella giornata di sport in compagnia si era ormai conclusa, ma con la speranza e la voglia di poterla ripetere.

Classifica per Rappresentative:

1 Milano

2 Brescia

3 Bergamo

4 Varese

5 Como-Lecco

6 Piemonte Est

7 Cremona

8 Sondrio

9 Pavia

In pdf sotto i risultati

Allegati

Autore dell'articolo: Segreteria