Eseosa Desalu a Lille (Francia) per la coppa Europa

Scritto da MARIO. Postato in Resoconti

Fine settimana assai impegnativo, per Eseosa Desalu che sarà impegnato in maglia azzurra sia per la staffetta veloce 4x100 che quella del Miglio, la 4x400. La rappresentativa azzurra guidata dal C.T Elio Locatelli è partita alla volta di Lille, Francia, dove da venerdì sarà impegnata in Coppa Europa, l'incontro tra le migliore dodici Nazioni del Vecchio Continente. Per Desalu tripla fatica. Correrà' due volte la staffetta veloce, venerdì e sabato e poi domenica sarà la sua prima volta nella staffetta 4x400.

Sveva Gerevini convocata in nazionale per gli europei di prove multiple

Scritto da MARIO. Postato in Resoconti

Oltre mezza Italia sarà lombarda ai Campionati Europei a squadre di Prove Multiple - First League 2017. All’appuntamento sabato 1 e domenica 2 luglio a Monzon la Nazionale sarà capitanata idealmente dall'attuale numero 1 azzurro delle dieci fatiche Simone Cairoli (Atl. Lecco Colombo), già in gara agli Europei indoor di Belgrado. Nella squadra maschile ci saranno anche due decatleti della NA Fanfulla: LucaDell’Acqua, alla terza presenza azzurra ma al primo “cap” nella Nazionale maggiore, e Gianluca Simionato, che torna in Nazionale a due anni dall’ultima presenza proprio all’Europeo a squadre di prove multiple e che il 17-18 giugno a Kladno (Repubblica Ceca) ha ottenuto il primato stagionale con 6947 punti nonostante una ferita rimediata nel salto in alto.

Nell’eptathlon saranno in gara la prima e la seconda forza degli ultimi Campionati Italiani Assoluti: Sveva Gerevini (Cremona Sportiva Atletica Arvedi), autentica rivelazione stagionale al debutto in Nazionale, e Federica Palumbo (Sangiorgese), già avvezza al palcoscenico dei Campionati Europei a squadre di Prove Multiple.

Dester Argento a Rieti nel Decathlon

Scritto da MARIO. Postato in Resoconti

È d'argento la medaglia vinta da Dario Dester (Cremona Sportiva Atletica Arvedi) ai Campionati Italiani Allievi di Rieti. L'allievo allenato da Pietro Frittoli si è aggiudicato il secondo posto nel Decathlon dopo due giornate di gare svoltesi con temperature torride. Complimenti Dario!!

Bentivoglio argento a Rieti nell'asta!

Scritto da MARIO. Postato in Resoconti

Altra bella soddisfazione per Giantommaso Bentivoglio, Cremona Sportiva Atletica Arvedi, che a Rieti, in occasione dei Campionati Italiani Allievi/e, ha vinto una meritatissima medaglia d'argento nel salto con l'asta con 4.60. La medaglia d'oro è andata a Ivan De Angelis atleta delle Fiamme Gialle Simoni.

BRAVO GIANTOMMASO!!

Interflumina È Più Pomì ottima prestazione ai CDS Ragazzi a Chiuro

Scritto da MARIO. Postato in Resoconti

Grande prestazione di società per l’Atletica Interflumina È Più Pomì ai campionati regionali di società per la categoria Ragazzi che si sono disputati a Chiuro in provincia di Sondrio Con il terzo posto in campo femminile ed il quinto in quello maschile la società cara al presidente Carlo Stassano è risultata complessivamente la seconda dell’Intero lotto alle spalle della corazzata Estrada Caravaggio/Treviglio che ha vinto in entrambe le categorie e l’Atletica Brusaporto, altra splendida realtà del movimento bergamasco.